Avvertenza :
il servizio non costituisce sollecitazione all'investimento. L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore della rubrica potrebbe essere in conflitto d'interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella newsletter stessa. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-grafico e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.Questa newsletter non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. In nessun modo puo' esserci garanzia che i risultati passati possano ripetersi in futuro e che le previsioni di borsa debbano verificarsi. Chiunque tenti di replicare l'operativita' o di seguire le previsioni riportate in questa newsletter lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilita'. Il lettore deve essere consapevole che la speculazione in borsa comporta rischio elevato. Pertanto sconsigliamo di intraprendere qualsiasi operazione a coloro che ritengano di poter impiegare il proprio danaro senza rischio sulle nostre indicazioni attendendosi un risultato costantemente positivo. Il lettore deve decidere quando e come seguire le nostre indicazioni. La decisione finale sara' sempre di sua esclusiva pertinenza. I lettori debbono essere in grado ed essere preparati all'evenienza di dover decidere in proprio se uscire da una posizione o comunque di gestirla personalmente.

Staff Borsa Diretta .
Portale italiano di Borsa e Mercati Finanziari.


- regole per chi investe in Borsa o vuole iniziare a investire in Borsa -

1) mettere i soldi in borsa, che si e' disposti a perdere, mai investire denaro che serve ed e' importante per la propria vita e quella della propria famiglia.
2) sui titoli quotati a Wall Street ci vuole sempre cautela, in quanto sui listini USA i titoli possono salire del 50% in un'unica seduta, ma anche scendere del 50% in un'unica seduta.
3) i titoli quotati in USA possono venire delistati,sospesi,bloccati,passati nel mercato sottile/ristretto OTC ... e tutto questo, anche senza preavviso da parte del Nasdaq/Nyse.
4) E' sempre bene diversificare, e non mettere mai tutto il capitale disponibile per la Borsa e per il Trading su un unico titolo.
Se ad esempio si ha un capitale totale di 50.000 euro , suddividere tale somma su piu' titoli azionari , ad esempio mettendo 3.000 euro su ciascuno, e ricordarsi sempre di lasciarsi una buona fetta del capitale in liquidita', in quanto la liquidita' serve sempre sia per nuove occasioni da sfruttare sul mercato, sia per eventualmente abbassare i prezzi di carico delle azioni, nel caso in cui si fossero comprati ad un prezzo troppo alto.
5) Le informazioni presenti in newsletter non costituiscono sollecitazione all'investimento, e devono essere intese come un'opinione.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio.
Staff Borsa Diretta





Privacy Policy